Impianti fotovoltaici
» Tipologia di strutture
» Superfici piane
La zavorra SUN BALLAST è il supporto ideale per pannelli fotovoltaici su copertura piana, terra battuta, asfalto e pavimentazioni con pendenza massima di 5°.
Impianti fotovoltaici
» Tipologia di strutture
» Superfici piane
La zavorra SUN BALLAST è il supporto ideale per pannelli fotovoltaici su copertura piana, terra battuta, asfalto e pavimentazioni con pendenza massima di 5°.
Sun Ballast, innovativo, efficiente e modulabile, è il supporto ideale per i pannelli fotovoltaici su copertura piana, terra battuta, asfalto e pavimentazioni con pendenza massima 5°.
Può essere facilmente adattato ai pannelli di qualsiasi formato e tipologia.
Con l’aspetto di cuneo, Sun Ballast - “equilibrio del sole” in inglese - non fa solo da supporto ma anche da zavorra per il pannello: il sistema non prevede l’utilizzo di profili di alluminio né altri accessori che comportino una fase di premontaggio né fori in copertura.
La semplicità è la caratteristica fondamentale da cui scaturiscono i vantaggi tecnici ed economici di Sun Ballast. Le tempistiche di installazione si riducono fino al 70% con il nostro supporto.
Con i sistemi Sun Ballast a vela 5°/11° e a 0° l’obiettivo raggiunto è “più energia in meno spazio”.
Chi opera da anni nel settore del fotovoltaico, sa bene quali sono gli aspetti critici da affrontare per la posa di un impianto, il principale e più discusso è il posizionamento.
Spesso ci si trova a gestire problemi di spazio per riuscire a raggiungere la potenza richiesta dal cliente. Gli ostacoli più comuni sono: parapetti alti, camini, climatizzatori etc. Trovare la soluzione ottimale permette di ottenere un grosso vantaggio che può essere decisivo per l’affidamento del lavoro e l’efficienza dell’impianto stesso.
Sun Ballast si adatta a qualsiasi tipo di pannello solare. E’ realizzato in cemento non armato ed è resistente al tempo e all’usura. L’utilizzo del cemento rende i sistemi molto resistenti agli agenti atmosferici e all’usura del tempo. A ciò si aggiunge il fatto che l’azienda ha arricchito questi prodotti con sostanze impermeabilizzanti in modo da aumentarne la resistenza alle intemperie. Le zavorre sono predisposte con tre boccole M8: due superiori per il fissaggio del pannello-zavorra e una posteriore per il fissaggio delle barre d’acciaio stabilizzanti. Grazie alla forma a staffa e al materiale da cui è composto, è in grado di sostenere tutti i tipi di pannelli fotovoltaici. Non supera i 25 kg/mq e può essere installato in loco, senza l’ausilio di strumentazioni elettriche quali trapani o avvitatori. E’ sufficiente soltanto un filo per allineare le zavorre e una chiave a brugola per il serraggio dei ganci che abbracciano i moduli.
Tag: zavorra, terrazzo, vela, ombre, ombreggiamento
Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Continuando la navigazione su sistemifotovoltaiciroma.it senza modificare le impostazioni del browser, l'utente accetta tale utilizzo.
OK